DoctorsWork! nasce da un’idea di 3 giovani Medici ed è la prima piattaforma web italiana dedicata al matching fra domanda e offerta di lavoro in campo sanitario.
Tutto parte dall’evoluzione di un gruppo Facebook creato per condividere opportunità di lavoro spot, come assistenza a gare sportive ed eventi, sostituzioni ambulatoriali e turni di guardia, per i giovani medici neo abilitati e non specializzati.
La startup Doctorswork
La mission principale di DoctorsWork! è quella di offrire uno spazio web dove i Medici iscritti possano trovare costantemente opportunità di lavoro interessanti, ben retribuite ed in linea con le loro competenze, attitudini e abilitazioni.
La piattaforma prevede l’iscrizione gratuita da parte dei medici che riceveranno solamente gli annunci pertinenti alle loro richieste e disponibilità.
Doctorswork! è l’unica piattaforma che richiede il tesserino di iscrizione all’albo per consentire l’accesso ai medici. In questo modo è possibile garantire che ogni utente sia effettivamente un medico in cerca di nuove opportunità lavorative.
L’opportunità per le aziende
Le aziende che cercano personale medico possono iscriversi a loro volta al portale e inserire annunci relativi alla posizione vacante.
Gli annunci verranno sbloccati e quindi divulgati solamente se in linea con i criteri economici ed etici che sono alla base del progetto Doctorswork!
Il progetto MEDICARE per medici Specialisti
Nel 2021, grazie alla collaborazione con SCR, società di consulenza specializzata in organizzazione, sviluppo e selezione del personale, nasce MEDICARE.
Il servizio MEDICARE è rivolto a realtà del mondo sanitario che richiedono professionisti specializzati.
MediCare permette l’inserimento di professionisti qualificati offrendo una valutazione dei candidati a 360° attraverso:
- la certificazione delle competenze tecnico-specialistiche;
- la comprensione di aspetti psicoattitudinali e motivazionali;
- l’analisi delle referenze professionali e della web reputation.
Nel percorso selettivo, MediCare unisce la specializzazione di SCR nella selezione di personale al network di DoctorsWork!, attivo all’interno della comunità medica nazionale, per sviluppare un servizio di ricerca e selezione specifico per l’ambito sanitario.