Laureato in Medicina e Chirurgia con lode all'università di Napoli, con specializzazione in Medicina del Nuoto e delle Attività Subacquee all’Università degli Studi G. d’Annunzio di Chieti, il Dott. Pasquale Longobardi è oggi Presidente della SIMSI (Società Italiana Medicina Subacquea e Iperbarica).
Gli abbiamo rivolto qualche veloce domanda per capire come la messa in pratica di strategie mirate sul web abbiano aiutato il posizionamento del sito e blog simsi.it, avendo come obiettivo centrale quello di massimizzare l’efficacia delle azioni online e alleggerire la struttura di inutili e dannosi attività senza valore aggiunto.
“Gentile Dottor Longobardi, la ringrazio innanzitutto per il tempo che ci ha dedicato. Come prima cosa le vorrei chiedere che ruolo ricopre esattamente?”
Presidente Società Italiana Medicina Subacquea e Iperbarica.
“Oggi più che mai, l’aspetto della comunicazione verso l’esterno riveste un ruolo fondamentale: prima della messa in pratica di una strategia mirata (es. blog, pianificazione eventi e promozione sui social..) quali pensa fossero i problemi principali delle attività sul web legate alla SIMSI?”
Visibilità, comunicare con il proprio target, acquisire reputazione e diventare il referente principale per il proprio target e cioè tutte le persone che cercano informazioni sulla salute per quanto di competenza della medicina subacquea e iperbarica.
“Pensa che SocialCities abbia compreso ed ascoltato le richieste dello staff della SIMSI?”
Si, certamente.
“Ci sono state delle attività che il team di SocialCities ha suggerito e che non aveva preso in considerazione?”
Si, come implementare la visibilità del sito e raggiungere meglio gli obiettivi.
“Quali sono gli aspetti che più ha apprezzato del web marketing e che ritiene fondamentali per una buona strategia sul mondo online (es. gestione dei contatti, commenti al blog, programmazione degli articoli, analisi dell’andamento di sito o canali social..)?”
Gestione blog, analisi statistiche, suggerimenti per implementare il successo del sito, la grafica.
Cosa possiamo fare per le strutture sanitarie?
Siamo una delle poche agenzie italiane specializzate nel marketing sanitario e ci occupiamo di:
- Gestire le Comunicazioni
- Inbound Marketing
- Supporto Legale
Impostiamo un sistema centralizzato per gestire tutti i canali comunicativi dalla tua struttura, permettendoti di ottimizzare i flussi. Risultato? Non perderai mai più un contatto!
Studiamo insieme la giusta strategia di Inbound Marketing, per permetterti di aumentare il numero di visitatori al tuo sito internet, convertirli in nuovi clienti e fidelizzare i tuoi contatti.
Supportiamo la parte legale, verificando che tutte le attività di marketing siano conformi ai requisiti legali italiani ed europei in merito alla compliance GDPR.