Strutture Sanitarie - Ospedali, cliniche, ambulatori
Quali sfide si trova ad affrontare un centro medico privato?
Sappiamo quanto sia importante per te ottimizzare il lavoro della segreteria e della gestione dei contatti, e aumentare il numero di visitatori al tuo sito internet per convertirli in nuovi clienti.
Sappiamo inoltre della necessità di superare il tetto del CUP SSN e ti aiutiamo a farlo offrendoti un servizio conforme al GDPR ed efficace per la tua clinica e la struttura ospedaliera.
Siamo pronti a supportarti nel raggiungimento di questi obiettivi attraverso le strategie di Marketing per il settore HealthCare che abbiamo sviluppato negli anni.
Il nostro approccio mira ad intraprendere un percorso di digitalizzazione volto a ottimizzare la gestione dei contatti e dei flussi di comunicazione.
Inoltre, attraverso campagne di Inbound Marketing, possiamo aumentare la tua visibilità e attrarre nuovi potenziali clienti verso la tua struttura.
Le azioni strategiche di marketing in ambito sanitario richiedono formazione e competenze aggiuntive rispetto ad altre aree di competenza, soprattutto per assicurarsi di raggiungere gli obiettivi senza violare la regolamentazione.
A questo proposito, ci assicuriamo che tutte le attività di marketing che mettiamo in atto per i nostri clienti siano conformi ai requisiti legali italiani ed europei sulla promozione in ambito sanitario, anche in merito alla compliance GDPR.
Inoltre, studiamo insieme la giusta strategia di Inbound Marketing, per permetterti di aumentare il numero di visitatori al tuo sito internet, convertirli in nuovi contatti e fidelizzare i tuoi clienti.
Il supporto che forniamo è studiato su misura. Puoi scegliere di affidare a noi la tua strategia di Marketing e tutto il piano operativo. Oppure, puoi decidere di richiederci una formazione per il tuo team che sarà reso autonomo nella gestione del Marketing aziendale in ambito sanitario.
La gestione di dati provenienti da diversi canali, spesso frammentati e sottoutilizzati è sempre più sfidante. Ormai lavoriamo con decine di piattaforme diverse, che richiedono esperienza e precise modalità di porsi nei loro confronti. Gestire con efficacia questa diversità, oggi è un compito complesso.
SocialCities, attraverso l’utilizzo della piattaforma software HubSpot, permette di centralizzare tutti i canali comunicativi ed ottenere una visione globale ed immediata dei dati per una gestione agevole di tutte le comunicazioni, senza perdere il controllo della strategia di acquisizione di nuovi clienti.
Con questo sistema, le strutture che si sono affidate a noi, hanno aumentato nel giro di pochi mesi il numero di contatti gestiti con successo del 500%. La stessa piattaforma HubSpot è in grado, attraverso l’utilizzo del modulo di marketing, di centralizzare, ottimizzare e perfezionare tutte le attività di web marketing finalizzate alla lead generation, senza sovraccaricare lo staff aziendale.
La realizzazione di un sito web rappresenta la creazione di una base online per incontrare clienti e utenti che necessitano del servizio offerto.
In molti casi, il sito è il primo o uno dei primi contatti che potenziali nuovi clienti hanno con la tua struttura. Investire sulla sua performance significa migliorare la prima impressione che gli utenti avranno del tuo business. Il che, a sua volta, aumenterà le probabilità che scelgano di affidarsi a te.
Inoltre, è fondamentale dimostrarsi sempre all'avanguardia e capaci di informare e supportare gli utenti in modo semplice e chiaro, senza richiedere loro troppo impegno durante la navigazione.
Noi ci occupiamo di curare tutti gli aspetti necessari per la realizzazione o il restyling del tuo sito web, con l'obiettivo principale di comunicare i servizi, i valori e i punti di forza della tua struttura.
Una struttura sanitaria può trarre un grande vantaggio dall’implementazione di un modulo e-commerce, all’interno del sito aziendale, che potrebbe essere utilizzato per diversi scopi, tra cui:
- Prenotazione di visite mediche attraverso il sito web e-commerce, in modo da semplificare il processo di prenotazione e rendere più facile per i pazienti accedere ai servizi medici.
- Pagamento online dei servizi medici, in modo da semplificare il processo di pagamento e fornire una maggiore comodità.
- Promozione di servizi della clinica, attraverso la pubblicazione di descrizioni, e testimonianze di pazienti.
- Erogazione di servizi di telemedicina e teleconsulto, per poter offrire a pazienti lontani o con problemi di mobilità, un servizio più rapido ma di qualità.
Insieme, scegliamo la piattaforma di E-commerce più adatta a te, tra le più performanti del momento. Nella costruzione, ascoltiamo ogni tua richiesta al fine di adattare la piattaforma alle necessità della tua clientela e migliorarne l'esperienza.
Ci occupiamo di tutto il processo: dall'analisi del settore e dei competitor, allo studio della strategia più adatta, dell'integrabilità con software e altri servizi aziendali, fino alla gestione dei gateway di pagamento e della compliance legale.
Per la struttura sanitaria possiamo realizzare un software in grado di tracciare gli appuntamenti in modo personalizzato, reperire schede tecniche e informazioni sulle ricerche scientifiche da condividere con il paziente, come anche supportarti nella gestione di segreteria che include appuntamenti, prenotazione di sale, ambulatori, medici, macchinari, follow-up sul paziente, reminder su appuntamenti o su visite di controllo.
Puoi rivolgerti a noi anche nel caso il tuo obiettivo sia migliorare il contatto con il paziente finale e i suoi caregiver, supportandoli nel percorso terapeutico e offrendo loro assistenza: prenotazione di esami, download di referti e cartelle cliniche, contatto con il medico, ecc.
La nostra consulenza personalizzata
Affiancandoci in modo diretto e costante al tuo team, andremo ad individuare i punti di forza e di debolezza della tua struttura sanitaria, accompagnandoti:
- durante il rinnovo dei processi di acquisizione del paziente,
- nella fidelizzazione del paziente e dei suoi caregiver,
- nel rafforzare la presenza online della struttura sanitaria.
Avrai il pieno controllo e piena visione dei risultati ottenuti e delle azioni intraprese in ogni ambito di lavoro.
Il nostro obiettivo è massimizzare l’efficacia delle azioni online e alleggerire la struttura di attività senza valore aggiunto.
Chi sono i tuoi clienti? Conosci il tuo reale target?
Tutti descrivono il web come luogo in cui è facile calcolare il ritorno dell’investimento (ROI), conoscere i propri clienti, profilarli al meglio e massimizzare la portata delle campagne pubblicitarie.
Spesso però questa promessa si infrange: troppi strumenti scollegati fra loro rendono difficile la messa a punto ed il controllo della tua strategia online, con il risultato di non comprendere più chi siano i tuoi reali clienti.
Raccontaci chi sei e cosa vorresti ottenere; progettiamo ed attuiamo una strategia ad hoc per te, in grado di farti raggiungere i tuoi obiettivi.